
Patologie dello Sportivo
Abbiamo creato un’area specifica per la riabilitazione funzionale e per la valutazione dei gesti motori, del cammino, della corsa e delle performance motorie.
La riabilitazione funzionale è quella fase della riabilitazione dove il protagonista è l’esercizio. E’ quella fase necessaria alla risoluzione dei deficit motori dopo un infortunio, un intervento, un periodo di dolore, per disturbi neurologici o nel soggetto anziano.
In quest’area sarai guidato con percorsi individuali o di piccolo gruppo per lavorare su disturbi di equilibrio, di forza, di manualità, di destrezza, sui disturbi del cammino e della stabilità posturale, ma non solo.
ORARI APERTURA
Lunedì – Venerdì | 7:30 – 20:00 |
Sabato | 8:00 – 12:30 |
Domenica | Chiuso |
Solo su prenotazione
+39 377 350 8587
La nostra fisiopalestra è attrezzata per il ricondizionamento motorio e il recupero degli infortuni di atleti e sportivi sia professionisti che amatoriali.
Ci serviamo di tecnologie all’avanguardia per valutare le performance motorie, misurare le prestazioni e tracciare fedelmente l’andamento dei parametri degli atleti in fase di recupero.
Dopo un infortunio o un intervento chirurgico, l’atleta sarà seguito da un fisioterapista sportivo specializzato fino al completo recupero e al ritorno sul campo. Saranno inoltre valutati i criteri per il ritorno allo sport in massima sicurezza, abbassando al minimo il rischio di nuovo infortunio.
Collaboriamo direttamente con le società sportive, ci interfacciamo direttamente con gli allenatori e i preparatori degli atleti per creare un percorso efficace e riportare l’atleta sul campo nel minor tempo possibile e col minor rischio di recidive.
Tutti i componenti dello staff del centro Sinapsi Riabilitazione praticano attività motorie e vedono nello sport e nel movimento la chiave del benessere.